FESTA DI PRIMAVERA

CERNUSCO S/N

Pubblicato Martedì, 21 Marzo 2017 14:38  _ Cernusco sul Naviglio

FESTA DI PRIMAVERA - SCUOLA DELL'INFANZIA VIA DANTE _ 21 Aprile 2017

 

Anche quest’anno festeggeremo l’arrivo della primavera in compagnia dei bambini della scuola dell’infanzia di via Dante. Una festa dedicata ai più piccoli e alla natura, un modo per scoprire insieme le piante giocando con la terra e i cinque sensi. In collaborazione con i genitori della scuola del’infanzia offriremo ai piccoli studenti un pomeriggio di giochi e divertimento,  con numerose attività realizzate insieme per godere a pieno del sole e delle bellezze della primavera.

Prenotazione necessaria per partecipare all’evento

per info contattare: 0292111836 o gemmaflor.eventi@gmail.com

oppure chiedere informazioni ai genitori delegati della scuola dell'infanzia di via Dante.


GALLERY


PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Distribuite per le diverse zone del vivaio le numerose attività promosse e organizzate dai genitori della scuola dell'infanzia di via Dante. Come sempre le parole chiave rimangono: creatività e natura!

murales

Sfogare la propria vena artistica colorando e liberando i colori.

Tutti i bimbi partecipanti potranno partecipare alla realizzazione di uno splendido e artistico Murales.

colora a mano

Immersi tra le piante da frutto i bambini potranno colorare con le proprie mani,

nel vero senso della parole e realizzare una splendida opera d'arte in collaborazione tra loro.

attacco al fiore

Uno scatto per immortale un momento, una giornata piena di allegria e calore. Il sole e i bambini che verranno a trovarci per scorrazzare tra le piante saranno l'elemento cardine del nostro pomeriggio insieme.

insalatiamo

Come poteva mancare un tocco di botanica!? Momento Green della giornata, rinvaso di una piantina di insalata in un piccolo vasetto, scelto dai bambini, che poi decoreranno insieme ai genitori della scuola dell'infanzia di via Dante.

decora il vasetto

Dopo aver rinvasato l'insalata preferita, ed aver scoperto come curarla e farla crescere rigogliosa, ogni bimbo potrà decorare il vasetto con l'aiuto di materiali creativi e la loro fantasia sconfinata.

??indovinelli

In un piccolo angolo del vivaio, immersi nel verde delle piante appena risvegliate dall'inverno, i bimbi verranno incuriositi e stimolati con indovinelli legati al mondo delle piante e della natura.