TERRARIO

Terrario

Terrario aperto & chiuso

SABATO 3 DICEMBRE & SABATO 17 DICEMBRE dalle 9.45 - 12.00 - COLAZIONE INCLUSA

Obbiettivo del corso:

Lezione dedicata a una procedura molto in voga: TERRARIO con piante verdi da interno; perfetto come idea regalo per amici o parenti appassionati. Due lezioni distinte per apprendere due realizzazioni molto simili, con esigenze però molto diverse tra loro.

Workshop pratico: come realizzare un terrario?

Questo momento è fondamentale per consentire a tutti i partecipanti di apprendere a pieno le nozioni ricevute da Cecilia durante l'introduzione teorica. Grazie alla possibilità di sperimentare in vivaio queste procedure avrete occasione di chiarire ogni dubbio o perplessità, in compagnia di un'esperta.

WORKSHOP PRATICO: DI COSA SI TRATTA?

CREAZIONE TERRARIO APERTO

  • PRIMO INCONTRO, Sabato 3 Dicembre: realizzeremo un TERRARIO APERTO, all'interno di un contenitore in vetro rinvaseremo alcune essenze, ideali per questo genere di habitat, scelte da ciascun partecipante. Non posizionando un tappo in sughero le piante avranno bisogno di un'irrigazione scarsa ma periodica. Fondamentali i consigli di mantenimento di Cecilia.

CREAZIONE TERRARIO CHIUSO

  • SECONDO INCONTRO, Sabato 17 Dicembre: in questo incontro rivedremo insieme come creare il substrato ideale per la coltivazione in terrario; e in seguito Cecilia vi illustrerà le modalità di irrigazione e mantenimento necessarie per questo genere di coltivazione; unica nel suo genere. 

C.B. Terrario

ORARIO: 9.45 - 12.00

45,00 €

  • disponibile
Download
modulo iscrizione corsi botanici 2022.pd
Documento Adobe Acrobat 176.4 KB

Calendario Corsi Autunno/Inverno 2022


Scrivi commento

Commenti: 0