CORSO DI FLOWER DESIGN


Festa della mamma, facciamo la torta!

Una boccata di aria fresca, il profumo dei fiori che si disperde nell'ambiente e dà il benvenuto alla primavera. Un nuovo progetto in Floricoltura per scoprire il mondo del fiori recisi e le lavorazioni che possiamo attuare per ottenere splendide opere floreali, semplicemente con le nostre mani. Questi incontri saranno organizzati e tenuti da Nadia, Flower Designer, appassionata da sempre del mondo green. Le lezioni proposte a calendario, riguarderanno diversi temi; dall'autunno e i suoi colori, a festività come il Natale e la Pasqua, passando inevitabilmente dagli ortaggi arrivato il caldo. Inoltre un'interessante e creativo incontro sarà dedicato all’Academy “FIOCCHI CREATIVI BASE e FIOCCHI CREATIVI AVANZATO”. Le lezioni sono rivolte principalmente ad un pubblico adulto; seguendo le indicazioni di Nadia non sarà necessario che i partecipanti siano esperti artisti, con un po' di manualità ognuno raggiungerà l'obbiettivo prefissato. 

 

Le/gli iscritti, partecipando attraverso il lavoro manuale, potranno entrare in contatto con elementi della natura che notoriamente aiuta al rilassamento psicofisico.  Potranno conoscere i materiali, le attrezzature e acquisire la tecnica per realizzare poi in autonomia altrettante creazioni come quelle ideate durante le lezioni. La “Mission” del lavoro di gruppo è quello di coinvolgere tutti i partecipanti in un programma di "Lezioni Tematiche" calendarizzate durante l'anno, un momento di relax e condivisione alla scoperta dei fiori. 


Docente

Nadia Gatti racconta di sè..

"Appassionata da sempre del mondo green, ho frequentato dal 2013 Corsi di Flower Design presso la Scuola Agraria del parco di Monza e rinomati flower designer. Amo il contatto con il pubblico e il mio desiderio è quello di costituire "LABORATORI CREATIVI GREEN" dove realizzare composizioni e soggetti decorativi utilizzando fiori, bacche, frutti, ortaggi, foglie, legni e quant'altro la natura ci mette a disposizione. Nel 2019 il laboratorio green si è arricchito anche con l’ “ACADEMY FIOCCHI CREATIVI”, dove progongo la creazione di fiocchi doppi, tripli, tridimensionali, coccarde e rose di raso realizzate con il solo uso delle mani o strumenti  con materiale di riciclo. Attualmente in collaborazione anche con il Comune di Monza. "



Corso Flower Design: Torta fiorita

Sabato 11 Maggio 2019 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 

In occasione della Festa della Mamma Nadia organizza un Corso di Flowers Design speciale, per festeggiare tutte le mamme che vogliono regalarsi un momento di relax per sé stesse. Creeremo insieme una meravigliosa torta composta da fiori recisi e altre decorazioni a tema scelte personalmente da ciascun corsista. Un pomeriggio dedicato non solo alle mamme ma anche a chi le vuole festeggiarle! Regalando alla propria mamma un'esperienza unica da vivere, anche insieme; ma anche un'occasione per imparare a lavorare con i fiori recisi, scoprendo alcune semplici tecniche di Flower design; concludendo il corso con un personale e unico regalo per la propria mamma

Obiettivo del corso

Esporre e saper concretizzare un semplice lavoro di Flower Design, utilizzando fiori semplici e reperibili nel nostro giardinaggio o terrazzo, durante la stagione naturale. Impareremo le tecniche base per la realizzazione di una composizione floreale.


Le creazioni di NadiaFlowersLab

Clicca sulla foto per scoprire il mondo di #NadiaFlowersLab  


Location corsi Flower Design

Presso il nostro vivaio in Cernusco s/N in via Cavour, 81, all'interno del nostro show-room o in zone riparate.


Come prepararsi al corso

Per partecipare al corso consigliamo di segnare la data sul calendario e non preparare nulla; tutto l'occorrente vi sarà fornito in vivaio, compreso carta e penna. L'essenziale per noi è che arriviate rilassati, pronti a godere del piacere di lavorare a contatto con la natura. Un ultimo consiglio: siate curiosi, le piante possono continuare a stupire.

Costi

Costo singolo corso a persona: 

  • Nr 1 lezione 20€ *Tutto il necessario per sostenere la lezione è compreso nelle quota di partecipazione

Modalità d'iscrizione

Per partecipare al corso è necessario scaricare il modulo soprastante, compilarlo e inoltrare la copia firmata all'indirizzo mail: gemmaflor.eventi@gmail.com; oppure consegnalo in vivaio, via Cavour,81 a Cernusco s/N. L’iscrizione prevede il versamento della quota sopraindicata. Effettuato il pagamento riceverete tramite mail conferma della vostra iscrizione.  

 

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO

Vieni in vivaio: potrai saldare in contanti o con Bancomat e Carta di Credito (NO American Express)

oppure

Pagamento tramite Bonifico: scarica il modulo soprastante, dove troverai le informazioni e i dati bancari

Download
Modulo Adesione. flower design 2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 166.6 KB

Contatti

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare:

02 92111836

oppure: gemmaflor.eventi@gmail.com

Referente: Chiara

oppure:

Nadia Gatti

Istagram #nadiaflowerslab