DISERBO

IL DISERBO

Con l'arrivo della stagione calda il vigore delle piante che compongono il tappeto erboso va a diminuire mentre invece le erbe infestanti prendono di vigore.

 

Essendo complicato contenere le infestanti con il diserbo chimico (soprattutto le monocotiledoni cioè le gramigne) si può aiutare il tappeto preventivamente utilizzando un diserbante anti germinante. Tale prodotto va a diminuire lo sviluppo dei nuovi semi creando uno strato sul terreno che ne blocca la germinazione.

Il prodotto ha una durata media di 30-40 giorni quindi si consiglia una applicazione nel mese di maggio ed un richiamo a giugno.

Purtroppo l'antigerminante agisce solo sui semi quindi si avrà comunque una leggera diffusione delle infestanti che si sviluppano per stolone.

 

Non bisogna dimenticare che ovviamente la cosa più importante per preservare un prato dalle infestanti è la densità del prato stesso, quindi il risultato ultimo sarà comunque fortemente soggetto allo stato di salute generico del tappeto ed il taglio costante rimane un operazione fondamentale.

SCOPRI COME USUFRUIRE AL MEGLIO DEL NOSTRO SERVIZIO DI FITOFARMACIA "CURARE LE NOSTRE PIANTE CON AMORE E RISPETTO"

Scrivi commento

Commenti: 0