DISERBO del PRATO

Con l'arrivo della stagione calda il vigore delle piante che compongono il tappeto erboso va a diminuire mentre invece le erbe infestanti si sviluppano maggiormente, forti e resistenti.

 

Essendo complicato contenere le infestanti con il diserbo chimico (soprattutto le monocotiledoni cioè le gramigne) si può aiutare il tappeto preventivamente utilizzando un diserbante anti germinante. Tale prodotto va a diminuire lo sviluppo dei nuovi semi creando uno strato sul terreno che ne blocca la germinazione.

Il prodotto ha una durata media di 30-40 giorni quindi si consiglia una APPLICAZIONE nel mese di maggio ed un richiamo a giugno.

Purtroppo l'antigerminante agisce solo sui semi delle piante infestanti quindi si avrà comunque una leggera diffusione di queste piante che in grado di svilupparsi per stolone, ovvero si possono riprodurre grazie a degli steli su cui nascono nuove piantine.

 

Non bisogna dimenticare che ovviamente la cosa più importante per preservare un prato dalle infestanti è la densità del prato stesso, quindi il risultato ultimo sarà comunque fortemente soggetto allo stato di salute generico del tappeto ed il taglio costante rimane un operazione fondamentale.

SCOPRI COME USUFRUIRE AL MEGLIO DEL NOSTRO SERVIZIO DI FITOFARMACIA "CURARE LE NOSTRE PIANTE CON AMORE E RISPETTO"

ERBACCE: come combatterle in estate?

Torna ai consigli botanici:


Scrivi commento

Commenti: 0