L'orto in VASO

L'orto in vaso

Autumn Edition

SABATO 17 SETTEMBRE & SABATO 24 SETTEMBRE dalle 9.45 - 12.00 - COLAZIONE INCLUSA

Obbiettivo del corso:

Il piacere di coltivare a casa propria ortaggi e aromi anche avendo a disposizione uno piccolo spazio verde. Scopriremo insieme a Cecilia come preparare l’orto per il periodo freddo dell’anno e quali procedure attuare per mantenere belle e rigogliose le nostre essenze. L'incontro inizierà con una breve introduzione all'argomento; vedremo in che modo e quali essenze possono essere coltivate in vaso; dopo di che si terrà la parte pratica del corso.

Workshop pratico: come realizzare un orto in vaso?

Questo momento è fondamentale per consentire a tutti i partecipanti di apprendere a pieno le nozioni ricevute da Cecilia durante l'introduzione teorica. Grazie alla possibilità di sperimentare in vivaio queste procedure avrete occasione di chiarire ogni dubbio o perplessità, in compagnia di un'esperta.

WORKSHOP PRATICO: DI COSA SI TRATTA?

RINVASO ORTAGGI

Ogni partecipante, in uno spazio dedicato al rinvaso, potrà TRAPIANTARE correttamente alcune piante da orto, scelte tra le essenze in grado di crescere in un clima più freddo. Rinvaseremo queste giovani piantine in una cassetta rettangolare (50 cm di lunghezza), disponibile in 3 colori (terracotta, tortora o antracite), che ogni partecipante potrà poi portare  a casa e accudire secondo le indicazioni ricevute durante la mattinata.

Le essenze che andremo a mettere a dimora nella cassetta saranno scelte, tra quelle disponibili in vivaio, prima dell'attività di rinvaso, insieme a Cecilia, secondo le vostre esigenze e quelle delle piante. 

C.B. L'orto in vaso

ORARIO: 9.45 - 12.00

45,00 €

  • disponibile
Download
modulo iscrizione corsi botanici 2022.pd
Documento Adobe Acrobat 176.4 KB

Calendario Corsi Autunno/Inverno 2022


Scrivi commento

Commenti: 0