Ogni pianta richiede un'irrigazione particolare che dipende sia dalle sue esigenze sia dallo spazio in cui viene inserita, per esempio correnti d'aria, esposizione al sole. Per NON commettere ERRORI basterà effettuare una semplice procedura: verificare che lo strato superficiale del terreno sia asciutto, in tal caso la pianta avrà sete.
Quindi, COME BAGNARE CORRETTAMENTE PIANTE AROMATICHE? "
--> "Da un'irrigazione ad un'altra DEVE asciugare SOLO lo strato superficiale della terra"
Per mantenere la chioma dei nostri aromi rigogliosa e ordinata consigliamo di effettuare delle potature periodiche, soprattutto se si tratta di piante che vivono in vaso, per fare in modo che i rami più lunghi rallentino la loro crescita, lasciando spazio a nuove foglie e rami che nasceranno partendo dal centro.
Dopo aver potato con ordine la chioma, in modo da mantenere una forma ordinata e compatta, possiamo lasciare ad essiccare foglie e rami per godere tutto l'anno del piacere dei nostri aromi.
La fitoterapia è quella pratica che, grazie all'utilizzo di piante o estratti di piante, favorisce la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico. Coltivando nel nostro spazio verde le nostre essenze aromatiche potremmo applicare i consigli della fitoterapia anche a casa nostra.
Semplici principi su cui si basa il nostro lavoro verso la clientela e le piante.
Scopri i NOSTRI PRODOTTI & SERVIZI
Siamo un'azienda piccola e le nostre possibilità ci consentono di consegnare solo in alcuni comuni limitrofi al nostro VIVAIO
Sei indeciso? Non sei sicuro che la tua scelta sia adatta al tuo spazio verde?
La tua pianta non sta bene e non sai come poterla aiutare?
Contattaci per ricevere indicazioni!!
Floricoltura la Gemma di Pollastri Bruno _ Tel. 02 92111836
Vivaio: Via Cavour 81, 20063 Cernusco Sul Naviglio _ Sede legale: Via F. Filzi 19, 20063 Cernusco sul Naviglio
Mail amministrativa: gemmaflor1984@gmail.com _ Mail info eventi: gemmaflor.eventi@gmail.com