Basta tagliare il prato!

BASTA TAGLIARE IL PRATO!

Tagliare il prato in continuazione è impegnativo, ma se non si fa diventa brutto e trascurato.

Per fortuna una soluzione c'è, anzi, più di una.


Robot tagliaerba

Perché lavorare quando una macchina può farlo al tuo posto?

Installando un robot potrai avere un prato sempre perfetto senza muovere un dito. 

Clicca sulle foto per aprire il catalogo Online di Viking


Prato sintetico

Non sarà come un prato vero, ma a differenza di quest'ultimo non richiede tagli diserbi e arieggiature. La vasta gamma di modelli accontenta i gusti di tutti, potendo scegliere tra diverse tipologie di erba, differenti per colore, altezza del prato e finitura.


Meno prato!

Potete sostituire del tutto, o in parte, il prato con piante tappezzanti, pavimentazioni a secco, ghiaia e aiuole. 

Un intervento di questo tipo richiede una progettazione attenta per mantenere armonioso il giardino.

Contattateci e disegneremo il vostro spazio verde.

Alternative:

Essenze tappezzanti

E' possibile scegliere tra diverse tipologie di essenze, necessario però individuare il risultato finale desiderato.

La caratteristica fondamentale da tenere conto per il buon sviluppo della pianta è l'esposizione; dopo di che basterà scegliere tra una fioritura stagionale, dalla fioritura prolungata ma con un ciclo vitale breve e limitato; oppure una pianta perenne che vi regalerà una fioritura intensa ma dalla durata massima di un paio di mesi, ma che continuerà a crescere rigogliosa nel vostro giardino.

Alcuni esempi di fioriture stagionali:

Piante tappezzanti perenni e sempre verdi:


Pacciamatura

Diversi i prodotti che possiamo utilizzare per creare aiuole con pacciamatura, in modo da limitare e contrastare la crescita di erbacce; possibile arricchire la zona con piante perenne dal portamento a cespuglio o ad arbusto.


Pavimentazioni a secco

Realizziamo e progettiamo diverse tipologie di pavimentazione a secco, che possono essere posate direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi consentendo di ottenere un pavimento calpestabile senza la necessità di usare di malte e colle. 

I nostri fornitori:

Pircher 

Pavimentazioni esterne in legno, trattate e impregnate per garantire una lunga durata nel tempo, stabilità e resistenza agli agenti atmosferici. La pavimentazione a listoni permette il deflusso della pioggia e un isolamento termico e acustico.

Plastic Wood

Pavimentazione in legno composito, creato dell'unione tra fibre naturali e polimeri, caratterizzato da un'elevata modularità ed è specifico per ambienti esterni; l'innovativo connubio conferisce eccezionali standard di resistenza ad agenti atmosferici e chimici.

 Granulati Zandobbio

Pavimentazioni in pietra naturale, provenienza mondiale per offrire la scelta più ampia e la soluzione più adatta al vostro progetto.


Scrivi commento

Commenti: 0