FLUO GAME

Pubblicato Lunedì 19 Dicembre 2016 16:25 _ Cernusco sul Naviglio

FLUO GAME _ 23 Settembre 2017 ore 15.00-18.00

 

Descrizione evento: dopo BOOM! vi presentiamo i Fluo Game, un pomeriggio per giocare con i colori, sporcarsi, in modo intelligente, ma soprattutto divertirci insieme grazie all’arte e le percezioni che abbiamo di essa.

Svolgimento: sfumature, tinte e tonalità di colore per trasportarci in un mondo di giochi sensoriali dedicati alla percezione che abbiamo del colore ma soprattutto come appare ai nostri occhi il mondo che ci circonda. Grazie a diverse attività i piccoli potranno giocare e vivere emozioni legate al mondo dei colori, ciò che ci circonda.  Arte, gioco e natura; un connubio perfetto per trascorrere un pomeriggio ricco di creatività e attività che stimoleranno la vostra fantasia. 

Gallery

MOMENTO WOW!!

Un’esplosione di polvere colorata in aria è quello che avviene durante l’Holi Festival, una tradizione induista per salutare la primavera ripresa in molte parti del mondo. In origine questa festa era legata ai festeggiamenti per la fertilità della terra e per ringraziare per il raccolto. L’Holi Color Festival rappresenta per gli indiani un’occasione per mettere da parte le inibizioni e le differenze sociali e divertirsi in modo sfrenato e intenso.

DA NON PERDERE ALLE ORE 17:30

L'ESPLOSIONE DI COLORE!

CONSIGLIATA MAGLIA BIANCA, DA SPORCARE IN RICORDO DI QUESTO POMERIGGIO FLUO

La polvere colorata è 100% naturale e lavabile.

REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON:

Programma FLUO

Professionisti delle feste pronti a realizzare le vostre pazze idee per occasioni speciali o momenti unici.  Colori, divertimento e tanta creatività! La Gang del Palloncino realizzerà, in occasione della giornata FLUO GAME, un'animazione spumeggiante arricchita dagli stupendi palloncini variopinti, amati e ambiti da ogni bambino.

Colour Battle! 

L'occasione perfetta per liberare le nostre emozioni in un impeto di creatività! In lontananza si intravede una nube dai colori accesi e fluorescentisi sprigiona tra gli aceri vestiti di foglie variopinte; un boato in lontananza richiama l'attenzione.

Una guerra forse? Non percepiamo però nè timore, né paura!

Solo la nostra curiosità che avvolge tutti i sensi e ci spinge verso questa magica area confusionaria. Infine le grida, i sorrisi e lo stupore dei bambini che giocano coi colori, senza regole e senza preoccupazioni; diventando loro stessi un'opera d'arte contemporanea!  Un piccolo angolo dove poter giocare con la fantasia e poter sfogare tutte le nostre emozioni!

 

Consigliamo maglia bianca per evitare il timore di sporcarsi; prima regola: colorato è meglio, non sporco.

Attività dedicata a grandi e piccini, la polvere colorata sarà fornita da la Gang del palloncino.

Polvere 100% naturale e lavabile.

Emporio delle idee

In questo frizzane pomeriggio i ragazzi del Emporio delle idee faranno scoprire ai bambini i colori creando splendidi  lavoretti creativi.  Laboratorio dedicato sempre al tema dell'evento: I colori!!  Durante il quale i bimbi potranno decorare con i gessetti, potranno quindi giocare con vari soggetti di animali del bosco e foglie degli alberi.


Damè - Il ritrovo con gusto

Damè offrirà, come di consueto, un dolce e colorato laboratorio dedicato a tutti i bimbi che vorranno sporcarsi le mani, e ciucciarle una volta finita l'opera culinaria. Utilizzando gli attrezzi del mestiere potranno quindi decorare coi colori da loro preferiti i dolcetti offerti dalla pasticceria Damè. Inoltre proporrà a grandi e piccini una merenda a base di dolciumi colorati & rinfrescanti ghiacciolo di svariati gusti; per i più golosi Mottarelli dai gusti più vari. Proposta GLUTEN FREE: Galette Bretone, crepes dolci o salate al grano saraceno; farcite con fantasia e gusto!


Bottega del libro

Bottega del Libro offrirà un colorato laboratorio prendendo spunto da due libri tanto amati dai bambini "Piccolo blu e piccolo giallo" e "Colori" di Hervè Tullet. Misceleremo i colori primari per vedere cosa accadrà e con la tecnica del fingerprint coloreremo meravigliosi disegni .


Helen Doron

Colours of the Rainbow

Varie tecniche artistiche; acquarello, pittura con le dita e su telo; per giocare con i colori e le varie sfumature dell'arcobaleno. In English? Of course!