Pubblicato Martedì 14 Maggio 2019 13:52 _ Cernusco sul Naviglio
Al fine di raggiungere tutte le famiglie interessate ed invitarle alla giornata-evento nella quale distribuiremo le piantine alle famiglie IL COMUNE INVIERA' UNA LETTERA D'INVITO. Durante l’evento si accoglieranno più bambini e famiglie possibili donando a loro la pianta con un etichetta che descrive il progetto. Per tutti coloro che invece non potranno partecipare, nei giorni successivi all’evento LA FLORICOLTURA RINNOVERA' VIA POSTA L'INVITO a venire comunque a ritirare l’omaggio dando un’altra possibilità per un periodo di tempo limitato.
Per avere maggiori informazioni sulle cure e le modalità con cui accudire la pianta mandare una mail a:
gemmaflor.eventi@gmail.com
Ricevendo così una breve newsletter che descriverà i passaggi da seguire per far crescere rigogliosa l'essenza ricevuta in dono.
Per scoprire la Newsletter dedicata alla cura della piantina donata ai bambini clicca qua
Per famiglie e bambini da 0 a 3 anni
L’amministrazione comunale, da sempre attenta al benessere delle famiglie e ai bisogni dell’infanzia, ha dato priorità tra i suoi obiettivi alla creazione di questo Spazio per la Città. Uno spazio in cui le famiglie possano condividere e trovare supporto al complesso compito di fare i genitori e dove i bambini trovino stimoli adeguati alla propria crescita. Uno spazio in cui tutto questo si possa fare INSIEME. Dedicato a tutte le famiglie interessate che potranno visitare il servizio nei giorni e negli orari di apertura e conoscere “cosa si fa” al Filo filo insieme.
DOVE SIAMO:
e-mail filofiloinsieme@yahoo.com
cell. 328.0723061
www.lafilandacernusco.org
In occasione della cerimonia per la consegna degli Aceri per ciascun nato nel 2018, residente a Cernusco s/N; il servizio di Tempo per le Famiglie organizzerà un laboratorio sensoriale per i piccoli visitatori del vivaio, che potranno realizzare insieme ad un genitore, per vivere insieme le percezioni che la natura regala. Un percorso da attraversare a piedi nudi, entro al quale grandi e piccini potranno scoprire la percezione tattile dei materiali naturali, e insieme scoprire aromi, colori e sensazioni che donano le piante del nostro territorio; scoprendo quindi sia gli aromi che insaporiscono la nostra cucina, sia le fioriture che profumano i nostri spazi verdi. Tutti i piccoli saranno condotti lungo il percorso da un'educatrice del Tempo per le Famiglie. Il laboratorio sensoriale e materico sarà fruibile prima e dopo la consegna delle piante di acero, per dare la possibilità a ciascun piccolo di scoprire la natura.