FRAGOLANDIA, II atto

Pubblicato Lunedì 19 Dicembre 2016 16:19 _ Cernusco sul Naviglio

FRAGOLANDIA, II ATTO _ 29 Aprile 2017 ore 15.00-18.00

 

Dolce goloso, spuntino proibito, fragranza naturale, generate dalle lacrime di Venere e per altri popoli simbolo di pace e concordia. Un pomeriggio per raccontare le fragole, secondo incontro legato a questo tema. Il frutto tra i più apprezzati in tutto il mondo e presente fin dalla storia più antica. Alcune realtà del nostro territorio ci accompagneranno a conoscere le fragole partendo dalla crescita fino alla sua degustazione. 

Descrizione evento: una giornata immersi nel verde per scoprire il goloso mondo delle fragole. Giochi e attività legate a questo dolce frutto. Coinvolgendo alcune associazioni locali per entrare nel vivo della produzione e dei vari impieghi di questo prodotto.

 

Svolgimento: dopo il successo dello scorso anno  abbiamo deciso di organizzare una nuova giornata dedicata alle fragole con nuove e gustose avventure da vivere insieme scoprendo il rosso frutto. Un pomeriggio per imparare dalla natura. Attraverso diverse attività e giochi tutti i bambini potranno conoscere le fragole, le necessità che ha come pianta e i suoi numerosi utilizzi. Ad ogni bambino verrà donata una piantina di fragole e con l’aiuto del personale del nostro vivaio potranno rinvase la pianta 

Gallery

Programma Fragoloso

Professionisti delle feste pronti a realizzare le vostre pazze idee per occasioni speciali o momenti unici.  Colori, divertimento e tanta creatività! La Gang del Palloncino realizzerà, in occasione della giornata FRAGOLANDIA, II ATTO, un'animazione spumeggiante arricchita dagli stupendi palloncini variopinti, amati e ambiti da ogni bambino. La Gang del Palloncino riempirà di colore, con i suoi meravigliosi palloncini, una zona del nostro vivaio proponendo ai più piccoli creativi un laboratorio dedicato a scoprire i palloncini, per volare con la fantasia sfogando la loro immaginazione. 

Prima conquisterà il vostro sguardo poi catturerà la vostra attenzione; infine, quando cadrete in  tentazione, proverete un'esplosione di gusto e  piacere; la merenda unica pensata per voi dalla pasticceria Dolce Voglia. Laboratorio da ciucciarci le dita quello organizzato per i più piccoli dalla pasticceria Dolce Voglia. Occasione per fare i primi passi come futuri Cake Designer, impanando a decorare i biscotti con l'aiuto di professioniste.


Piccole creazioni da gustare, sempre rimanendo nel tema della giornata dedicata alle fragole. Inoltre un'occasione per gustare una merenda golosa che avrà come ingrediente principale il dolce frutto protagonista della giornata.

Produzione artigianale di brioches, torte, biscotti, pasticcini freschi, panettoni e lavorazione del cioccolato: praline assortite e altro ancora. Una pasticceria storica per Cernusco sul Naviglio arricchita dalla dolcezza non solo dei loro prodotti ma anche del personale. Cioccolato e fragole


abbinamento perfetto per una degustazione superlativa e sogno proibito di molti golosi. La pasticceria Profumo di Dolce offrirà la possibilità ai piccoli, che verranno a trovarci durante il pomeriggio dedicato alle fragole, di giocare con il cioccolato, scoprendo come realizzare golosi lavoretti di pasticceria con le proprie mani. Pasticcere per un giorno e golosi per sempre, come perdere l'occasione di sporcarsi le mani con la cioccolata? 

 Una pasticceria è innovativa, creata per regalarvi una parentesi felice, un momento dolce per una pausa diversa. Le dolcezze proposte sono prodotte nel laboratorio attiguo alla sala; trovando spesso i ragazzi con le mani in pasta!! Puntando sempre al meglio,  gestendo la pasticceria seguendo poche ma fondamentali regole: qualità, creatività e bontà.  Fondamentali per un momento speciale accompagnato da un dolce strepitoso.


Un posto dove ognuno può sentirsi a casa, bere bene, mangiare bene, rilassarsi, imparare qualcosa, lavorare, incontrare gli amici o fare riunioni. Atipico il nuovo punto di incontro di Cernusco sul Naviglio, dove poter gustare e conoscere nuovi sapori, odori e sensazioni.Atipico, grazie all'esperienza dello chef Carlo Andrea farà scoprire ai visitatori della giornata dedicata alle fragole, il piacere di abbinare pietanze inconsuete, come carne e fragole. Alla base dei piatti presentati le nostre amate fragole e come ingrediente segreto la passione per la buona cucina, abbinata ad una nuova visione culinaria più contemporanea.


In questa giornata dedicata alle fragole non poteva mancare una cascina, simbolo della coltivazione biologica e della produzione propria dei prodotti naturali, come frutta verdura, ma non solo! La Cascina Nibai presente da sempre sul territorio del hinterland milanese presenterà i suoi prodotti e racconterà ai visitatori gli innumerevoli progetti solidali.


Per l' attività proposta per l'evento dedicato alle fragole sarà fondamentale l'uso della creatività e della fantasia; insieme alle ragazze dell'asilo nido Hakuna 


Matata potrete colorare varie tipologie di fragole, con differenti tecniche. Lasceranno libero sfogo alla vena artistica di ogni piccolo visitatore che potrà scegliere il tipo di fragola da colorare e la tecnica a lui più adatta per decorare il dolce frutto.

Un laboratorio insolito per scoprire come utilizzare la frutta per decorare le nostre tavole in occasioni speciali. Rendere le vostre cene fantasiose usando semplici tecniche e particolari applicazioni. Facendo conoscere ai più piccoli come rendere il cibo un'opera d'arte, giocare ma senza sprecare!