LA CASTAGNATA

Pubblicato Lunedì 119 Settembre 2019 15:36 _ Cernusco sul Naviglio

LA CASTAGNATA _ 26 Ottobre 2018 ore 15.00-17.00

 

Accogliamo l’autunno con una merenda a base di castagne!

Accogliamo l'autunno gustando insieme uno dei suoi frutti tipici: le castagne! Sfizioso frutto dal guscio duro, adorato da grandi e piccini; per riunirci in un pomeriggio uggioso e condividere insieme un momento. Un' occasione per godere di una splendida merenda immersi nel verde. Ogni bimbo riceverà in dono le caldarroste, dopo aver svolto le attività castagnose organizzate nelle diverse aree del vivaio; un pomeriggio per celebrare questa stagione un po' mal considerata. Saluteremo l'estate assaporando il gusto dell'autunno; inoltre per accontentare ogni gusto ed esigenza la merenda sarà proposta da Gelateria Artigianale Dulcis Segrate tutta a base di castagne!

Ingresso libero e partecipazione gratuita; la merenda, a base di caldarroste, sarà offerta dalla Floricoltura la Gemma.

Le diverse attività si distribuiranno all'interno del vivaio, proponendo un pomeriggio diverso e all'aria aperta.  

 

*Evento a ingresso libero e gratuito 

*Nessuna prenotazione necessaria

Gallery

Leccornie Castagnose

Dulcis: Gelateria - Pasticceria - Creperia

Attenti anche alle diverse esigenze e necessità dei clienti, propongono gusti vegani senza lattosio e senza glutine, oltre che, ottime torte anche su ordinazione, crepes, centrifugati e frutta fresca. Un confortevole spazio interno, inoltre, offre la possibilità di gustare ogni cosa anche d'inverno. In ultimo, il sorriso è un ingrediente che non manca mai. GELATO ARTIGIANALE di latte e frutta fresca, GUSTI VEGAN, TORTE personalizzate e PASTICCERIA FRESCA.  Effettua servizio di CONSEGNA A DOMICILIO.

La SFIDA Castagnosa!

Percorso sensoriale & Materico

Grandi e piccini potranno attraversare il percorso sensoriale e materico, all'interno del vivaio. Camminando a piedi nudi ciascun partecipante avrà la possibilità di giocare a stretto contatto con la natura, per scoprire le percezioni che ci regala. Un'occasione per rilassare la nostra mente, grazie alla pacatezza delle piante che abitano il vivaio.

Caccia al Tesoro Botanica

Arrivati in vivaio riceverete il Kit Botanico, necessario per compiere al meglio la ricerca botanica all'interno delle aree delimitate del vivaio. Ogni bimbo avrà in dotazione una scheda- indizi dove saranno segnalati alcuni materiali naturali necessari a concludere la ricerca. 

Per compiere questa esplorazione nella natura sarà necessario accedere alla foresta incantata, piena di colori e tranelli! Per questo motivo i folletti, amici del verde e del vivaio, hanno disegnato per i prodi ricercatori un percorso ben preciso da seguire senza commettere errori!

Superato questo ingresso ricco di pericoli fiabeschi, i piccoli potranno, con calma e nel rispetto della natura che abita in vivaio, ricercare tutti gli elementi naturali richiesti dalla scheda. 

Indovina Indovinello

Distribuiti, nella zona dedicata alla ricerca dei materiali naturali, potrete trovare alcuni indovinelli legati al mondo della natura. Ogni bimbo per concludere la ricerca botanica dovrà rispondere agli enigmi che troverà tra le piante del vivaio.

L'uscita segreta

Per concludere questa spericolata ricerca immersi nel verde, ogni bimbo/a dovrà attraversare il percorso nascosto che consente ai visitatori di uscire dalla Foresta Incantata. Un percorso che permetterà a grandi e piccini di sfidare le proprie capacità motorie, evitando i nastri bianchi e rossi per raggiungere la valle dei numeri; ultimo step prima di poter uscire dal magico mondo dei folletti. Un piccolo percorso numerato entro il quale dovrete saltare, seguendo l'ordine crescente, per raggiungere l'uscita e quindi la vittoria!