MERENDA CASTAGNOSA '18

Pubblicato Giovedì 27 Settembre 2018 15:20  _ Cernusco sul Naviglio

MERENDA CASTAGNOSA _ 13 Ottobre 2018 ore 14.30-17.30

 

Accogliamo l’autunno con una merenda a base di castagne!

Ogni bimbo riceverà in dono le caldarroste, dopo aver concluso la sfida legata alla caccia al tesoro indetta dai folletti del vivaio. Diverse le tappe da raggiungere all’interno del vivaio, accompagnati da un adulto.

Merenda proposta da Gelateria Artigianale Dulcis Segrate tutta a base di castagne!

La Caccia al tesoro sarà distribuita entro il vivaio,

divisa in diverse zone ognuno della quale sarà presidiata da un'associazione o attività differente.

Conclusa la ricerca i bimbi riceveranno in dono la caldarroste tanto amate!

 

Per i grandi amanti del verde e della tecnologia abbiamo indetto

la seconda edizione de ROBOT RACE! Il Gran Premio dei Robot Vickings;

dove i migliori piloti potranno vincere premi offerti dai nostri differenti Partners!

Gallery

Leccornie Castagnose

Gelateria - Pasticceria - Creperia

Attenti anche alle diverse esigenze e necessità dei clienti, propongono gusti vegani senza lattosio e senza glutine, oltre che, ottime torte anche su ordinazione, crepes, centrifugati e frutta fresca. Un confortevole spazio interno, inoltre, offre la possibilità di gustare ogni cosa anche d'inverno. In ultimo, il sorriso è un ingrediente che non manca mai. GELATO ARTIGIANALE di latte e frutta fresca, GUSTI VEGAN, TORTE personalizzate e PASTICCERIA FRESCA.  Effettua servizio di CONSEGNA A DOMICILIO.


La foresta dei folletti

una sfida all'ultima foglia

dalle ore 15.00 alle ore 17.30

I Folletti del vivaio si sono riuniti anche quest'anno per far giocare i bimbi che verranno a trovarci durante la Merenda Castagnosa. Una delle prelibatezze che i folletti custodiscono e coltivano con amore e passione sono proprio le castagne; per questo hanno deciso di porre una sfida invincibile sabato 13 Ottobre per poter donare solo ai più valorosi amanti della natura le golose caldarroste

Ingresso nella foresta

Benvenuti Esploratori del Verde! Una folta e avversa foresta si appresta ad accogliere i gruppi di avventurieri, pronti a sfidare la natura che porrà loro diverse sfide motorie.  Un percorso ad ostacoli che condurrà i vincitori alla tappa successiva, entrando così nella foresta dei Folletti, tramite il portale magico nascosto!! Ad aiutare i neo arrivati in questo ingresso così turbolento ci saranno gli Spiritelli di Benvenuto, pronti a scacciare tutti i mal intenzionati e maleducati.


Fatina stellina

Il nostro viaggio viene interrotto bruscamente da forti rumori, sembrano minacciosi ma man mano che ci avviciniamo ricordano danze, energiche e piene di allegria; in grado di  trasmettono forza e spensieratezza. Le nostre orecchie hanno annunciato la Fatina Stellina! Piccola Fatina Frizzante è la protettrice dei folletti e delle loro gustose castagne, passione proibita anche della fata. Questa sarà quindi una sfida di ballo, dove i bimbi creeranno coreografie aiutati anche dallo sfavillio dei pom pom, piccoli aiutati di Fatina Stellina.


La città dei troll

Dopo aver affrontato l'ingresso della foresta, astutamente protetto per scoraggiare i meno temerari; è arrivato il momento di abbattere le difese attorno alla Città dei Troll. Piccole creature bruttarelle, non si mostrano volentieri, al primo rumore sconosciuto si mimetizzano tra i sassi della foresta; inoltre per fronteggiare i visitatori scomodi costruiscono grandi colonne. Questo stratagemma viene adottato dai Primi Troll della tradizione, amanti distruttori da sempre & collezionisti di sassi e rocce di ogni genere.